Te lo auguro di cuore!
- Alessandro Cernetti
- 2 gen 2022
- Tempo di lettura: 2 min
Qual’è quella cosa che dà brio 🌟alla vita? Qual’è quel modo di fare che ti rende intraprendente? Cosa distingue una persona che riesce da una che non ce la fa? Un testo 📖 può essere letto, sfogliato, studiato, si possono guardare le immagini o approfondire le note e la bibliografia.. da cosa dipende tutto questo?
Molte volte partecipando ad un banchetto c’è chi guarda la sposa 👰🏻 fino a farle una radiografia, chi ascolta i discorsi 🗣degli altri, chi non vede l’ora di prendersi una bella sbronza 🍸 o chi non fa altro che provarci con tutte/i.. vi sembrerà molto ma molto strano ma la cosa che mi attrae di più in quelle situazioni sono i camerieri, oltre al cibo, altra mia smisura passione.. si, avete capito bene.. i camerieri .. sarà per deformazione professionale, in quanto ci ho passato molti anni della mia vita durante l’università per racimolare i soldi da spendere come meglio volevo, ma a me le smorfie, la gentilezza, il passo, il modo in cui stringono la clips 🍽, i rumori che provengono dalla cucina assorbono gran parte della mia attenzione. Forse è il modo migliore che ho per apprezzare quanto stanno facendo per gli ospiti e mi sforzo nell’essere carino è disponibile nei loro confronti 🙏🏻..
Spesso mi piace capire come avvengono le cose, quanto lavoro, passione, rapporti interpersonali, complicità, spaccati di vita ruotano dietro ad un’ opera..
La stessa cosa mi capita ad un concerto (camion 🚚, cavi, tecnici delle luci, responsabili del palco, tutti quelli che girano sotto il palco e che magari hanno lavorato giorni per montarlo 🥱 e ne impiegheranno altri per smontarlo..) allo stadio 🏟(steward, baristi, mascotte, massaggiatori.. ) o al supermercato 🛒(chi sistema gli scaffali, il salumiere, la cassiera, il fruttivendolo) .. c’è chi si esibisce in qualcosa e chi paga il biglietto 🎫per giudicare.. io ho lavorato dietro le quinte da sempre e mi dispiace da morire quando lo spettatore non apprezza, non si degna neanche di applaudire 👏🏻 o anche un cenno con le labbra di apprezzamento anche solo per riconoscere il lavoro svolto.. Oltre a questo motivo sono spinto nel capire come avvengono le cose per la mia grande sete di curiosità che arricchisce, spezia, spinge la mia vita. Si, forse il mio più grande pregio è essere curioso e ne sono grato ogni giorno alla vita di questa mia caratteristica..
Essere curiosi è un dono, ti fa alzare al mattino, cambiare lavoro o vita quando ce n'è bisogno, vedere i panorami più belli dal vivo senza accontentarsi delle foto 🎞o girare le sagre più sperdute per assaporare il cibo tradizionale senza accontentarsi del sentito dire 📻..
Anche nei massaggi sono così, sono continuamente interessato a nuove tecniche, musiche, oli, location, opportunità, occasioni e lo faccio perché sono curioso e perché adoro ascoltare l’applauso (figurato) del cliente che ha apprezzato il mio operato.. amo vivere dietro le quinte perché è lì che prende vita un’opera d’arte..
Sii curioso.. è il miglior augurio che voglio fare a mio figlio e a tutti voi..
😉

Comments