top of page

Immagina..

  • Immagine del redattore: Alessandro Cernetti
    Alessandro Cernetti
  • 10 gen 2022
  • Tempo di lettura: 2 min

Cioè, tu vuoi mettere un massaggio in riva al mare? Ciaone proprio..


Prova a chiudere gli occhi (no, non lo fare che altrimenti non finisci il pezzo 😀) e ad immaginare un baldacchino in riva al mare 🏖, una leggera brezza che fa dondolare le foglie delle palme 🌴, un calore che artificialmente è impossibile replicare 🔥, l’anti rivieni delle onde che arrivano sotto il lettino solo dopo aver rilasciato nell’aria quel “frusc” nello schiantarsi sulla riva, il rosso intenso del tramonto 🌆 che crea un’atmosfera a dir poco entusiasmante.. devo continuare o ci pensate voi?


Tutti i massaggiatori del mondo tentano di replicare diverse ambientazioni nella propria cabina ma, per quanto possono sforzarsi, ingegnarsi, tecnologizzarsi, non riusciranno mai a replicare l’unicità della natura 🏞..


Immagina ora un lettino da massaggio sotto il fresco estivo di una pineta, qualche raggio di sole 🌄che ogni tanto, grazie al vento che fa dondolare leggermente i rami, riesce a raggiungere il terreno, il profumo balsamico dei pini che inebriano le narici e la mente, dei bambini 👦🏻👧🏻che in lontananza giocando lanciano delle grida spontanee di piacere che sembrano così dolci da rispettare il momento, alcuni uccellini 🐦che sorvolando la scena ci donano una colonna sonora 🎶 che neanche il grande maestro Morricone avrebbe potuto far meglio.. continuo? Anche questo quadro non è male vero?


Pensa ora ad un camino acceso con moltissima legna ardente, i vetri delle finestre che condensando fanno scivolare le goccioline via via una dietro l’altra, la neve 🌨che delicatamente ovatta la stanza e contribuisce a magnificare il momento, un asciugamano caldo che si appoggia delicatamente sulla tua schiena ignuda in cera di calore, lo scricchiolio della legna che con forza rende rock 🤘🏻 e nello stesso tempo blues il ritmo del massaggio 💆🏻‍♀️, l’olio 💧 che delicatamente ti accarezza e raggiunge ogni parte del tuo corpo.. basta? Beh, se proprio dovessi scegliere, questo ambiente è quello che prediligo..


Non sto sognando, sono tutte situazioni perfettamente replicabili.. chi lo dice che il massaggio si debba fare solo tra 4 mura? Ogni massaggiatore oltre alla tecnica, lo studio, l’empatia con il cliente, il rispetto, dovrebbe ricercare ogni altra cosa utile a rendere il massaggio sempre più piacevole e pieno di emozioni 💫.. la ricerca dell’ambiente perfetto è una delle leve più importanti per esaltare un buon massaggio emozionale.. proverò, di tanto in tanto, a deliziarvi con delle ambientazioni suggestive e farvi vivere un’esperienza unica nel suo genere, piena zeppa di sensazioni fiabesche utili ad ingentilire l’anima.


😉




 
 
 

Comentarios


bottom of page